Innovazione e Tradizione
Nata nel distretto veronese del marmo, Ferrari BK ha saputo coniugare il sapere artigiano legato alla lavorazione dei materiali e le innovazioni tecnologiche più all’avanguardia, per un risultato di eccellente qualità.
Sappiamo che innovare è importante, e per questo siamo in costante contatto con i laboratori di ricerca più all’avanguardia, che ci propongono le soluzioni ottimali per rispondere al meglio alle sfide dell’architettura contemporanea.

Oggi siamo i principali produttori in Italia di questa tipologia di muri rinforzati: a Rockwood, pioniere di successo, si sono aggiunti negli anni altre tipologie di muri di contenimento, anche grazie alla rinnovata collaborazione in esclusiva con l’azienda statunitense che detiene il brevetto.
I nostri masselli trovano impiego sia nell’edilizia privata che pubblica: con Rockwood, ad esempio, sono state realizzate importanti opere pubbliche come la Variante di Valico tra Bologna e Firenze, la tangenziale di Imola e interventi complementari al tessuto stradale presso il passante di Mestre.



Con questa brillante alternativa all'asfalto, si possono contenere notevolmente i costi di manutenzione del manto stradale.
Per primi abbiamo introdotto in Italia le pavimentazioni filtranti, che garantiscono lo scolo dell’acqua senza utilizzo di canaline mantenendo la continuità della superficie. Per questo le nostre pavimentazioni sono perfette per le superfici commerciali.
Sul piano della sostenibilità ambientale, il nostro fiore all’occhiello è la finitura antismog, prodotta e commercializzata con il brand “BK Blue City”. Grazie al cemento antismog TX Active brevettato da Italcementi, il massello riesce a ossidare alcuni importanti agenti inquinanti, primi fra tutti NOx e VOC, accelerando la loro naturale ossidazione in sali innocui per la salute umana.