Contattaci:      
  • Ferrari BK
  • Sostenibilità
  • Pavimentazioni mangia-smog

Smog? No, grazie, con le pavimentazioni Ferrari BK!

BLUECITY: aria nuova in città!

Una pavimentazione che combatte lo smog? Sì, è possibile con Ferrari BK.


La chiave è nello straordinario cemento antismog TX Active®, presente nei masselli autobloccanti con finitura fotocatalitica BlueCity®. La luce naturale viene catalizzata, provocando l’ossidazione delle sostanze inquinanti presenti nello smog e, così facendo, le depura.

Questa straordinaria proprietà prende il nome di “Fotocatalisi”.
Quando i materiali cementizi hanno proprietà fotocatalitiche, dimostrano un’efficienza straordinaria nell’ossidare le sostanze organiche e inorganiche nocive presenti nell’atmosfera, come gli ossidi di azoto, le polveri sottili PM 2.5, diversi composti volatili, aldeidi, benzene, toluene, e vari altri composti. E la cosa davvero eccezionale è che, nel farlo, rimangono inalterati!
grafico relativo alla fotodegradazione con Bluecity

I test di laboratorio per valutare le caratteristiche antinquinanti dei manufatti realizzati con cementi TX Active®, in particolare l’efficacia contro gli ossidi di azoto, hanno dimostrato come siano possibili abbattimenti fino al 91% di NO2.
schema del funzionamento della fotodegradazione

Tali risultati, estremamente interessanti sono stati ottenuti con procedure sperimentali messe a punto da esperti di fotocatalisi (Università di Ferrara), di qualità dell’aria(Centro di Ricerca di ISPRA e CNR di Roma) e di emissioni inquinanti da materiali (ITC - Istituto per le Tecnologie della Costruzione).

Le pavimentazioni fotocatalitiche mangiano lo smog, letteralmente.
I dati quantitativi ottenuti dagli esperimenti svolti, sia in laboratorio che sul campo, dimostrano l’elevata capacità di depurazione della finitura fotocatalitica BlueCity® inequivocabilmente.
Grazie al cemento antismog TX Active® e a un’adeguata intensità luminosa, le soluzioni per esterni in cemento BlueCity® diventano lo strumento ideale per l’applicazione della fotocatalisi. La finitura anti-smog BlueCity® è disponibile su tutta la gamma delle pavimentazioni per esterni Ferrari BK.

Scopri le nostre pavimentazioni mangia smog!


vp close up luserna
Via Postumia®  è una pavimentazione di grande eleganza e duttilità: consigliata per giardini, terrazze e cortili privati, plateatici di ristoranti, porticati di alberghi, marciapiedi e aree pedonali, parchi, piazze. La qualità dei materiali e la facilità di posa dei masselli ne hanno fatto un prodotto di grande successo.
vp modulo

mattonvecchio close up
Mattonvecchio® è un elegante massello anticato che, grazie a una speciale tecnica chiamata burattatura, regala ai tuoi esterni un fascino d’altri tempi. Disponibile in raffinate colorazioni e finiture, arricchisce di armonia gli spazi esterni della tua casa
mattonvecchio modulo

xload close up grigio
XLoad®: progettato per resistere a sollecitazioni estreme. Lo spessore di 10 cm, la qualità delle materie prime e i distanziali Einstein® rendono questo autobloccante la soluzione ideale per la pavimentazione di parcheggi e aree di sosta per mezzi pesanti, aree industriali e commerciali dove il traffico veicolare è continuo.
xload modulo

kaleidos close up
Kaleidos®: Il disegno dei masselli Kaleidos®, basato sulla modularità di Via Postumia, garantisce la massima libertà di posa e la straordinaria qualità di tutti i masselli Ferrari BK. Le colorazioni sfumate conferiranno originalità ed eleganza agli esterni della vostra casa.
kaleidos modulo

mattoncino close up
Mattoncino permette di creare pavimentazioni di grande stabilità e compattezza: per questo è adatto a tutti i contesti, in primis industriali ma anche residenziali e urbani. La versione con spessore 8 cm è dotata dell'innovativo sistema di distanziali Einstein® che garantiscono performance e stabilità ineguagliabili, anche in presenza di un continuo flusso traffico di mezzi pesanti.
mattoncino modulo

doppiat close up
Doppia T sintetizza design e grande funzionalità: è quindi un’ottima soluzione per la pavimentazione di aree a traffico pesante, anche grazie all’eccezionale sistema di aggancio tra masselli. Per una posa perfetta sono disponibili testate piane, che evitano i tagli laterali e tozzetti di riempimento per delimitare piste pedonali e posti auto.
doppiat modulo

Accedi all'area progettisti e scarica il catalogo completo in PDF freccia avanti verde

Progettisti

Area Progettisti - dedicato ai professionisti Area Progettisti - dedicato ai professionisti
Entra nella community:
accedi ai servizi dedicati ai professionisti.

Rivenditori

Diventa un rivenditore ufficiale Ferrari BK Diventa un rivenditore ufficiale Ferrari BK
Diventa un rivenditore Ferrari BK :
scopri come le soluzioni Ferrari BK
possono far crescere il tuo business.