La Nostra Storia

storia
La Valpantena, splendida vallata in provincia di Verona, è una terra ricca di tradizioni e di saperi antichi. La sua gente conosce le risorse offerte dalla natura e ama coltivare con passione il proprio talento artigiano, coniugando da sempre esperienza e creatività. È proprio qui che, verso la fine degli anni Sessanta i quattro fratelli Ferrari – esperti nella lavorazione del marmo e delle pietre e sempre alla ricerca di nuove soluzioni – iniziano a produrre elementi in calcestruzzo per murature. Giorno dopo giorno, blocchetto dopo blocchetto, le fondamenta della loro azienda si sedimentano su basi solidissime: abilità, esperienza, creatività sono i propulsori di un’attività instancabile, che si modella sulle necessità del mercato e fa dell’innovazione la sua anima.

La costante evoluzione dei prodotti fa sì che negli anni Ottanta veda la luce la produzione di pavimentazioni autobloccanti, divenuti fin da subito il cuore  pulsante di un'azienda che cresce. Oggi il saper fare dei padri è portato avanti con altrettanto entusiasmo e competenza dalla seconda generazione Ferrari, che ha portato il sogno familiare ad essere una delle aziende leader nel settore delle pavimentazioni per esterni.
Una curiosità…
Che cosa significa la sigla “BK”? È presto detto: “B” sta per “blocchi da muratura" (che hanno rappresentato il primo core business di Ferrari BK negli anni '60), mentre “K” è la sigla con cui si indicava un tempo la trasmittanza termica (cioè la quantità di calore scambiato da un materiale o un corpo), oggi indicata con “U”.

Progettisti

Area Progettisti - dedicato ai professionisti Area Progettisti - dedicato ai professionisti
Entra nella community:
accedi ai servizi dedicati ai professionisti.

Rivenditori

Diventa un rivenditore ufficiale Ferrari BK Diventa un rivenditore ufficiale Ferrari BK
Diventa un rivenditore Ferrari BK :
scopri come le soluzioni Ferrari BK
possono far crescere il tuo business.