Contattaci:      
  • Ferrari BK
  • Blog
  • I vantaggi delle pavimentazioni in masselli autobloccanti drenanti

I vantaggi delle pavimentazioni in masselli autobloccanti drenanti
Verona - 02 marzo 2018




La soluzione al problema dello smaltimento delle acque meteoriche

L’impermeabilizzazione del suolo, dovuta all’utilizzo di pavimentazioni che impediscono l’assorbimento dell’acqua, causa notevoli problemi in caso di precipitazioni abbondanti. Diventa quindi necessario adottare strategie progettuali che permettano di rispettare il ciclo naturale dell’acqua, migliorando la qualità di vita nell’ambiente circostante. Le soluzioni drenanti di Ferrari BK sono idonee per ogni tipologia di pavimentazione e risolvono i numerosi inconvenienti legati al deflusso delle acque meteoriche.

Vantaggi delle pavimentazioni drenanti Ferrari BK:

Ripristino del ciclo delle acque

RIPRISTINO DEL CICLO DELLE ACQUE

I pavimenti drenanti permettono di trasferire l’acqua piovana al terreno, ripristinando l’equilibrio della falda e riducendo l’inquinamento locale.

Qualità costante e controllata

QUALITÀ COSTANTE E CONTROLLATA

Qualità e prestazioni di ogni singolo massello sono costanti; la produzione avviene in un ambiente industriale controllato e non è pertanto soggetta alle variabili di cantiere. La capacità drenante è determinata attraverso prove condotte in laboratori specializzati.

pavimentazioni anti-gelo

ANTI-GELO

L’impasto poroso delle pavimentazioni drenanti consente l’espandersi dell’acqua in caso di congelamento, e favorisce lo scioglimento del ghiaccio grazie al continuo circolo di aria al suo interno.

posa ecologica a secco

POSA ECOLOGICA

La posa avviene a secco e senza l’utilizzo di calore o emissione di fumi, rendendo semplice ed ecologica la fase di installazione.

risparmio costi di manutenzione

ABBATTIMENTO DEI COSTI DI MANUTENZIONE

Le pavimentazioni drenanti possono essere facilmente rimosse e reinstallate per interventi di manutenzione ai sottoservizi. La sabbiatura dei giunti avviene a freddo, senza l’utilizzo di mezzi meccanici.

drenaggio acque meteoriche

DRENAGGIO DELLE ACQUE METEORICHE

Anche in caso di precipitazioni intense le pavimentazioni drenanti disperdono le acque meteoriche efficacemente.

riduzione effetto isola di calore

RIDUZIONE DELL’ISOLA DI CALORE

La colorazione chiara, unitamente all’elevata porosità, costituiscono una minore fonte di assorbimento termico rispetto ai conglomerati bituminosi. Questo consente di abbattere la temperatura al suolo anche di 30°C durante la stagione estiva.

estetica e durabilità nel tempo

ESTETICA E DURABILITÀ

Colori e sfumature restano inalterati nel tempo. Le pavimentazioni drenanti hanno una vita media che può arrivare a 50 anni.

sicurezza stradale

MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA STRADALE

La superficie dei masselli Ferrari BK rimane compatta anche in caso di temperature elevate o molto rigide senza esserne intaccata, migliorando la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti.

riciclo e sostenibilità ambientale

RICICLO E SOSTENIBILITÀ

masselli drenanti sono realizzati utilizzando materiale riciclato. A fine vita sono riciclabili al 100%. Il loro utilizzo è raccomandato dai Criteri Ambientali Minimi previsti dalla normativa e consente l’acquisizione di creditii LEED.

Scopri le PAVIMENTAZIONI DRENANTI di FERRARI BK

Progettisti

Area Progettisti - dedicato ai professionisti Area Progettisti - dedicato ai professionisti
Entra nella community:
accedi ai servizi dedicati ai professionisti.

Rivenditori

Diventa un rivenditore ufficiale Ferrari BK Diventa un rivenditore ufficiale Ferrari BK
Diventa un rivenditore Ferrari BK :
scopri come le soluzioni Ferrari BK
possono far crescere il tuo business.