Ferrari BK al Made Expo 2023

Presentate le novità di quest’anno: BK Rice, High Performance e Arty

Made 1

La MADE Expo 2023, la fiera internazionale del settore edilizia, si è appena conclusa, lasciando dietro di sé un sentiero di ispirazione e innovazione nel mondo dell'architettura e dell'edilizia.

La sostenibilità e l’innovazione hanno svolto un ruolo centrale nella MADE Expo 2023. Dai materiali all'avanguardia alle tecnologie eco-compatibili, abbiamo assistito a un impegno tangibile per ridurre l'impatto ambientale del settore edilizio.

In questo contesto eravamo presenti anche noi di Ferrari BK con delle novità assolute, presentate in esclusiva per la fiera.

Made 2

BK Rice - Il blocco isolante di origine vegetale

BK Rice

La prima delle novità presentate si chiama BK Rice: un blocco prefabbricato costituito da lolla di riso, canapulo, e legante idraulico naturale senza aggiunta di additivi chimici. Privo di materie prime esauribili, BK Rice è composto interamente da materie prime di origine vegetale rigenerabili ad alto tenore di silice, rendendolo altamente resistente alla marcescenza e alla formazione di muffe.

Isolante, igroscopico, salubre (esente da fibre nocive o derivati sintetici) e dotato di una bassa reazione al fuoco, può essere impiegato in tutte le costruzioni tradizionali per l’esecuzione di murature isolanti esterne ed interne in abbinamento ad un telaio portante in calcestruzzo armato, ferro o legno.

BK Rice rappresenta una novità davvero unica in Italia non solo per le caratteristiche tecniche che contraddistinguono il blocco, ma anche per il suo processo produttivo.

Scopri di più su BK Rice

High Performance - Una finitura, doppia protezione.

High Performance

Una delle sfide principali per le pavimentazioni esterne è l'usura dovuta all’uso intensivo e degli agenti atmosferici più severi. La nuova finitura High Performance nasce esattamente come soluzione a questo problema e supera le aspettative!

Indipendentemente dal carico di traffico o dalle condizioni ambientali avverse High Performance garantisce un’elevata resistenza alle sollecitazioni e una durabilità ineguagliabile. Nonostante la robustezza, la finitura a doppia protezione non trascura l'aspetto estetico e garantisce una facilità di pulizia senza sforzo.

Scopri di più su High Performance

Arty - Una nuova dimensione per l’esterno

Arty

Quando si tratta di esterni, l'innovazione non riguarda solo la struttura, ma anche l'estetica. Arty è la nuova finitura per esterni all’avanguardia di Ferrari BK che consente di esprimere la propria creatività con una gamma di nuovi colori per trasformare gli ambienti esterni con stile e originalità.

Sia che tu stia progettando uno spazio residenziale o commerciale, Arty è l’alleato perfetto per aggiungere un tocco distintivo e personalizzato che lascerà un’impronta duratura e indimenticabile.

Scopri di più su Arty

Pavimentazioni per esterni drenanti e filtranti

Made 1

Non una novità 2023, ma un prodotto tra i più amati della gamma Ferrari BK!

Le pavimentazioni permeabili, oltre a risolvere il problema del deflusso delle acque meteoriche, sono una soluzione sostenibile e certificata che presenta innumerevoli vantaggi.

Evitano il formarsi di buche e pozzanghere, resistono agli agenti atmosferici e durano nel tempo. Un sistema che soddisfa ogni esigenza progettuale e normativa.

Per questo è una delle soluzioni preferite e sempre più scelta dai professionisti del settore!

Novità di quest’anno sono le 3 colorazioni (Paglia, Corallo e Perla) che possiedono elevati valori di riflessione solare (SRI) ed emissività: queste caratteristiche permettono alla pavimentazione di non surriscaldarsi nelle calde giornate estive e di far disperdere molta energia solare, contribuendo concretamente a ridurre l’effetto isola di calore e migliorare la qualità della vita nelle nostre città.

Scopri di più sulle pavimentazioni permeabili

Made 3

La nostra partecipazione al MADE Expo 2023 ha visto l’affluenza di molti visitatori e l'entusiasmo suscitato dalle innovative soluzioni presentate in anteprima. L'ampio stand di Ferrari BK ha funto da vetrina per le ultime proposte nel settore dell'edilizia, catturando l'attenzione di un vasto pubblico di professionisti del settore.

Anche quest'anno la fiera ci ha consentito di instaurare significative connessioni con professionisti del settore e potenziali partner commerciali, consolidando ulteriormente la posizione di Ferrari BK nel mercato.

Guardiamo avanti, ispirati e pronti a plasmare il domani con le lezioni apprese durante questo evento straordinario.