Nuova linea NIGHTGLOW: pavimentazioni luminescenti che brillano di luce propria

La tua casa, il cortile o i vialetti del tuo giardino sono spazi speciali, per te e per le persone che ami.

Pavimentazioni luminescenti nightglow 1

Sono i luoghi in cui trascorri i momenti più importanti della tua vita e in cui custodisci i tuoi ricordi! Per questo noi di Ferrari BK siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie per valorizzarli al meglio: una pavimentazione per esterni ha a che fare con la qualità della vita delle persone, con la bellezza e funzionalità degli spazi in cui viviamo.

Ed è in quest’ottica che abbiamo pensato ad un elemento come la luce per far risaltare la bellezza di una pavimentazione da esterno, introducendo elementi decorativi e di design o sottolineando colori e sfumature delle superfici.

È così che è nata la nuova serie Nightglow: un’innovativa linea di pavimentazioni Luminescenti che assorbono la luce diurna e la restituiscono durante le ore di buio, in modo del tutto naturale, senza alcun consumo di energia!

Nasce così un nuovo modo di vivere gli spazi esterni, anche di sera, nella giusta atmosfera e con la sicurezza che deriva da una maggior visibilità nelle ore più buie.

Pavimentazioni Luminescenti Nightglow: che cosa sono

Un elemento fotoluminescente ha la speciale particolarità di “caricarsi” di luce diurna e rilasciarla durante le ore di buio.

Il processo avviene grazie agli speciali pigmenti fotoluminescenti. Questi vengono inseriti direttamente all’interno del materiale e consentono al pavimento di trasformarsi in una fonte di luce ecosostenibile praticamente inesauribile e sicura.

Le nostre pavimentazioni fotoluminescenti dunque assorbono l’energia luminosa durante il giorno per poi restituirla gradualmente al buio sotto forma di una debole luminescenza azzurra o bianco-verdastra.

Pavimentazioni luminescenti nightglow 2

Ecco un esempio della condizione diurna e notturna dell’effetto di luminescenza.

Si tratta di una soluzione di grande effetto estetico che ha già conquistato progettisti, architetti, designer e semplici appassionati che vogliono illuminare il proprio giardino di luce pulita e rinnovabile.

Le applicazioni possibili infatti sono molteplici: per rendere più visibile il proprio vialetto, per segnalare scale o bruschi dislivelli, per delineare un’area di sosta o segnalare un percorso ciclabile, rendendolo non solo sicuro ma anche suggestivo.

Vuoi vedere come funzionano le nostre pavimentazioni luminescenti? Guarda un breve video che avevamo realizzato durante il Made Expo 2019 a Milano:

Tutti i vantaggi delle pavimentazioni Luminescenti Nightglow

Le nostre pavimentazioni luminescenti catturano la luce durante il giorno per rilasciarla nelle ore più buie, in modo completamente naturale.

È importante sottolineare che, in quanto energia pulita e rinnovabile, il numero delle possibili ricariche è illimitato e strettamente dipendente dalla resistenza all'usura e alle intemperie del materiale utilizzato per la pavimentazione.

I masselli delle pavimentazioni luminescenti offrono le migliori caratteristiche tecniche per un prodotto di elevata qualità e 100% made in Italy:

  • Antisdrucciolo
  • Resistente all’abrasione
  • Resistente al gelo/disgelo
  • 100% inerti pregiati
  • Waterproof
  • Alta riflettanza solare

La finitura luminescente può essere applicata all’intera gamma prodotti Ferrari BK e consente di mettere in evidenza zone particolari disegnando con la luce. Con le pavimentazioni luminescenti al buio il tuo giardino brillerà di luce pulita e rinnovabile!

Vuoi saperne di più sulle nostre luminescenti Nightglow? Contattaci per maggiori informazioni.