Pavimentazioni per esterni carrabili: guida alla scelta

Quanto è rilevante la scelta della pavimentazione giusta quando si parla di spazi esterni carrabili?

Via del centro osteno drone blog

L’esperienza di Ferrari BK permette di fornire sempre la migliore soluzione per realizzare pavimentazioni per esterni (parcheggi, giardini, ecc) al miglior prezzo e con la massima resa.

Una delle principali caratteristiche che deve avere una pavimentazione esterna carrabile è naturalmente - oltre alla durabilità - la resistenza agli stress meccanici, al peso e all’usura. Anche la componente estetica è fondamentale, per questo il catalogo di pavimenti per esterni Ferrari BK offre una vasta scelta di soluzioni, che incontri tutti i gusti e gli stili: dagli spazi esterni più rustici e tradizionali, a quelli più moderni e minimal.

Che siano progettate per abitazioni private o per esercizi commerciali, le pavimentazioni per esterni carrabili Ferrari BK rispondono a esigenze ben precise in relazione a:

  • Resistenza: deformazione, urti meccanici, abrasione, sostanze corrosive, agenti atmosferici, alte e alle basse temperature
  • Sicurezza: antiscivolo e ideati con distanziali non passanti e maggiorati
  • Versatilità: tante e diverse soluzioni possibili

Da dove cominciamo?

Scopriamo insieme la gamma di pavimentazioni per esterni carrabili.

Via Postumia GOLD | Luserna
Via Iulia GOLD | Verde Serpentino
RocciaBlock® GOLD - Masselli autobloccanti

Quando parliamo di pavimentazioni esterne carrabili, l’obiettivo di Ferrari BK è quello di produrre soluzioni non solo esteticamente perfette, ma che possano diventare ancora più belle col passare del tempo. Così è nata RocciaBlock® GOLD, una linea rivoluzionaria di mattonelle autobloccanti per esterni.

Lastre per esterni e grandi formati

Con la nuova linea di lastre per esterni ci siamo decisamente superati: abbiamo racchiuso in un’unica gamma la piacevolezza estetica, la sicurezza e la solidità che da sempre contraddistingue tutti i prodotti Ferrari BK.

V8 | Luserna
Pavimentazioni drenanti e filtranti

Se all'impermeabilizzazione del suolo si unisce una scarsa manutenzione delle caditoie, il risultato può produrre notevoli disagi per la popolazione, soprattutto in presenza di eventi piovosi anche di modesta intensità. Le nostre pavimentazioni drenanti carrabili in calcestruzzo rappresentano una via alternativa e pulita alla gestione delle acque piovane.

RocciaBlock® - Pavimenti autobloccanti

La linea RocciaBlock® è composta da pavimenti autobloccanti carrabili nati per soddisfare le esigenze di qualunque contesto architettonico e civile, esaltandone la bellezza e le caratteristiche. Simili alla pietra, i pavimenti autobloccanti RocciaBlock® hanno colori e toni ricercati, sono disponibili in una vasta gamma di sfumature e finiture, e contribuiscono a sottolineare con grande eleganza il valore estetico degli esterni, donando prestigio all’edificio cui fanno da cornice.

Vintage

Le pavimentazioni esterne carrabili della linea Vintage di Ferrari BK sono realizzate con materie prime di alta qualità e sottoposte a uno speciale trattamento di anticatura che le rende perfette per contesti tradizionali, corti storiche e ville.

Asburgo | Nero Sfumato
Scaligero | Misto
Quarzoporfido

I masselli autobloccanti della linea di pavimentazioni esterne carrabili Quarzopofido di Ferrari BK sono il risultato di una profonda ricerca estetica e di un’intensa conoscenza di soluzioni tecniche all'avanguardia. Il sistema doppio strato è il fiore all’occhiello: ogni massello autobloccante è composto da una solida base di calcestruzzo ricoperta da uno strato superficiale estremamente resistente, poiché formato da inerti selezionati di altissima qualità, come quarzo, porfido e pietre naturali.

Graniti

Le pavimentazioni esterne carrabili di Ferrari BK con la nuova finitura Pietra rappresentano la perfetta unione tra resa naturale ed estetica, raffinata in ogni contesto.

Benacus | 2.0 gres

Benacus 2.0 è la nuova linea di superfici da 2cm di Ferrari BK: pavimentazioni esterne per terrazzo, piscine esterne e bordi piscina.
Stare con i piedi per terra non è mai stato così bello.

Benacus | 2.0 pietre naturali

Tutto il fascino dei pavimenti per esterni carrabili in pietra naturale in questa nuova ed esclusiva selezione: materie prime di alta qualità che si abbinano perfettamente con la gamma di pavimentazioni per esterni Ferrari BK.

Led e luminescenti

Le soluzioni luminescenti e a LED di Ferrari BK sono l’ideale per evidenziare i percorsi pedonali nelle ore notturne o quando c’è poca luce. Se vedi la luce, vedi Ferrari BK.