Pavimentazioni LED: il tuo spazio esterno disegnato con la luce

La tua casa, il cortile o i vialetti del tuo giardino sono spazi speciali, per te e per le persone che ami.

Pavimentazioni led 1

Sono i luoghi in cui trascorri i momenti più importanti della tua vita e in cui custodisci i tuoi ricordi! Per questo noi di Ferrari BK siamo sempre alla ricerca di nuove tecnologie per valorizzarli al meglio: una pavimentazione per esterni ha a che fare con la qualità della vita delle persone, con la bellezza e funzionalità degli spazi in cui viviamo.

Ed è in quest’ottica che abbiamo pensato ad un elemento come la luce per far risaltare la bellezza di una pavimentazione da esterno, introducendo elementi decorativi e di design o sottolineando colori e sfumature delle superfici.

È così che è nata la nuova serie di pavimentazioni LED: un’innovativa linea ideata per l'illuminazione degli spazi esterni.

Nasce così un nuovo modo di vivere gli spazi esterni, anche di sera, nella giusta atmosfera e con la sicurezza che deriva da una maggior visibilità nelle ore più buie.

Una pavimentazione con sistemi illuminanti infatti non ha solo una funzione scenografica ed estetica, per esempio per far risaltare cortili, piazze, percorsi panoramici e giardini, ma ha anche una funzionalità segnaletica che può essere utilizzata per rotatorie, attraversamenti pedonali, parcheggi, piste ciclabili e marciapiedi.

Pavimentazioni led 2

Nelle pavimentazioni Led i corpi illuminanti a LED sono alloggiati nelle lastre e nei masselli, creando originali punti luce, inserti multicolore e fantastici effetti scenografici.

I led sono collegati mediante cavetti elettrici a una centralina e comandati da un'app dedicata: è quanto basta per trasformare un pavimento da esterno in uno spazio di pregio, in cui l'outdoor design incontra la tecnologia.

Ogni sorgente luminosa è circondata da un elemento isolante in resina che la rende completamente stagna, per poter funzionare in tutte le condizioni atmosferiche, donando un tocco di pregio e luminosità alle pavimentazioni esterne sia pubbliche che private.

Il progettista potrà così elaborare suggestivi percorsi luminosi in cui l’elemento LED non solo ha uno scopo di servizio, ma diventa un vero e proprio elemento per la progettazione di un lighting designer.

La particolare disposizione dei cavetti di collegamento è studiata per rendere più facile la posa dei masselli e la pavimentazione è totalmente carrabile.

Infine la parte a vista: un rivestimento in vetro satinato che consente di ottenere una luce diffusa, mai abbagliante. Nessuna inestetica ghiera metallica per un design curato in ogni dettaglio.

Come si possono regolare i colori dei led? Semplice: basta un'app!

I punti luce LED integrati nel pavimento, possono essere totalmente gestiti attraverso l’App dedicata, con cui elaborare scenari colorati o monocromatici e temporizzazioni a vostro piacimento. Questo controllo si presenta semplice, intuitivo e di facile integrazione con eventuali sistemi di illuminazione già presenti.

È inoltre possibile utilizzare i comandi vocali di Google ed Alexa integrati all’App per un controllo smart dell’illuminazione esterna da qualsiasi luogo ci si trovi.

Led app

L’illuminazione può essere di vario genere bianco, bianco dinamico, oppure RGB.

Le pavimentazioni LED Ferrari BK sono realizzate in collaborazione con Hikari, azienda specializzata in soluzioni illuminotecniche: grazie a questa partnership è possibile realizzare pavimentazioni LED su progetti personalizzati di grande impatto visivo.

I LED possono essere incorporati in qualsiasi massello della gamma Ferrari BK: di particolare effetto l'abbinamento con Rocciablock GOLD ed i prodotti della gamma Lastre & Grandi Formati.

Vuoi saperne di più sulle nostre pavimentazioni LED? Contattaci per maggiori informazioni.