Pavimentazioni autobloccanti senza rivali con RocciaBlock® Gold

Vuoi che i tuoi esterni rimangano incantevoli e, per di più, diventino ancora più belli con il passare del tempo? Ecco perché abbiamo dato vita a qualcosa di rivoluzionario! Abbiamo creato la linea RocciaBlock® GOLD.

Anteprima Blog1

I nostri innovativi masselli RocciaBlock® GOLD permettono alla luminosità del colore di maturare col passare del tempo.

Come un buon vino che invecchiando si fa più buono, così i nostri masselli autobloccanti diventano sempre più particolari ed incantevoli trasformando la tua casa in uno spazio armonioso e pregiato.

Come nascono i nostri Masselli autobloccanti Rocciablock® GOLD?

Tutto inizia da una serie di analisi e test di laboratorio che abbiamo effettuato in stretta collaborazione con il Politecnico di Milano.

Abbiamo sottoposto un nostro massello tradizionale e un nostro massello RocciaBlock® GOLD ad un processo di levigatura meccanica pesante.


I risultati? Puoi vederli con i tuoi occhi!

Schermata 2022 05 16 alle 17 05 52

Come si può ben vedere, i masselli tradizionali hanno riportato evidenti cali di tonalità e mostrato i limiti della miscela in superficie.


A differenza dei masselli RocciaBlock® GOLD che, invece, sembrano addirittura assumere delle tonalità e delle sfumature ancora più naturali e pregiate.

In cosa è diverso un massello tradizionale da un massello Rocciablock® GOLD?

Tramite un accurato lavoro di selezione e cernita siamo riusciti ad ottenere una innovativa miscela composta esclusivamente di inerti pregiati che derivano dalla pietra naturale.


Lavorando su questa materia prima abbiamo quindi progettato una pavimentazione che permettesse di mantenere praticamente intatto l’aspetto esteriore e la colorazione del massello, anche se sottoposto ad una quantità enorme di usura superficiale.


Dopo di chè abbiamo lavorato con pazienza alla chimica superficiale dei masselli stessi sottoponendoli a trattamenti particolari. Uno di questi è uno speciale trattamento waterproof che ci ha permesso di semi-impermabilizzarli riducendo drasticamente l’assorbimento fisiologico di acque meteoriche da parte dei masselli stessi.


Per questo siamo sicuri della qualità di RocciaBlock GOLD® e della sua incredibile resistenza alle condizioni estreme e all’inevitabile usura del tempo.

Cos’altro dovrei sapere sulla linea Rocciablock® GOLD?

La nostra linea di masselli autobloccanti RocciaBlock GOLD® condivide con i nostri masselli tradizionali anche altre caratteristiche: sono tutti antigelo e antiscivolo grazie agli speciali impasti in terra umida e alla superficie ruvida e ricca di inerti.


In più grazie al basso consumo d’acqua e d’energia in fase di produzione, maturazione a temperatura ambiente, minimizzazione dell’effetto isola di calore e posa a freddo i nostri masselli rispettano l’ambiente e l’ecosistema.

Quali masselli fanno parte della linea Rocciablock® GOLD?

Via Postumia GOLD, Via Iulia GOLD, Via del Centro e Via Duomo GOLD costituiscono la punta di diamante della nostra produzione e sono i 4 prodotti che fanno parte della linea Rocciablock® GOLD.

VP GOLD LUSERNA PIETRA 1001697 OPT

Via Postumia GOLD è una pavimentazione di grande eleganza e duttilità che si presta alle più disparate esigenze: giardini, terrazze e cortili privati, porticati, marciapiedi, aree pedonali, parchi e piazze sono i contesti in cui dà il meglio di sè.

VIA IULIA GIALLO REALE PIETRA 1001714 OPT

Via Iulia GOLD è una pavimentazione raffinata ed ideale a valorizzare gli esterni della propria casa, ma risulta un’ottima scelta anche per spazi commerciali e aziendali e grandi aree pubbliche.

VDC GRANITO GRIGIO PIETRA 1001554 OPT

Via del Centro è un prodotto molto particolare che dona moderna eleganza e bellezza alle nostre città. Oltre a permettere alle amministrazioni pubbliche di risparmiare (grazie alla sua grande solidità e alla pressappoco inesistente necessità di manutenzione costante) può trasformare qualsiasi anonima via di periferia in un sentiero elegante e di pregio, come le strade del centro città.

VIA DUOMO GOLD TIROLO 1002832 OPT

Via Duomo GOLD, infine, è la pavimentazione che abbiamo pensato per tutti i contesti contemporanei e nei quali c’è bisogno di versatilità di finitura e di colorazione. Il suo design pensato per la posa a correre ne esalta l’estetica moderna e la continuità della superficie data anche dall’utilizzo di fughe strette.