10 set 2022

Guida alla scelta: muri a secco con il colore striato

Scopriamo insieme il colore striato in tutta la sua bellezza, disponibile sui prodotti Rockwood, Muro antico e Tango®.

Anteprima Blog

Quando si parla di estetica della casa è importante considerare anche lo spazio esterno al quale deve essere data la giusta attenzione. Oltre alla scelta della pavimentazione ideale un ruolo altrettanto importante è ricoperto dai muri di sostegno e i muretti di contenimento a secco. Oltre a svolgere una funzione ornamentale, vengono spesso utilizzati per operazioni di delimitazione o di contenimento.

Una soluzione che consente di valorizzare gli spazi esterni e allo stesso tempo dare sicurezza alla propria abitazione.

Uno dei primi aspetti da considerare quando si sceglie un muro di sostegno o un muretto di contenimento a secco è sicuramente quello del risultato finale, ovvero dell’estetica e dello stile del muro stesso.

La nostra gamma completa di prodotti per muri a secco è in grado di soddisfare ogni esigenza, dalle fioriere ornamentali fino ai grandi muri di contenimento anti-sismici, ma soprattutto offre soluzioni adatte a tutte le esigenze estetiche.

Oggi vogliamo mostrarvi in particolare il colore striato in tutta la sua bellezza, disponibile sui prodotti Rockwood, Muro antico e Tango®.

Muro antico

Muro Antico è un sistema che permette di ricreare la bellezza senza tempo dei muri in pietra di una volta.

Impreziosisce lo spazio esterno di ogni casa con un aspetto estetico che evoca la naturalezza e il calore delle cose familiari.

Grazie a due altezze e sei elementi modulari, puoi creare infinite composizioni di posa: muretti di arredo, pilastrini, fioriere, muri di recinzioni e piccoli contenimenti per rendere lo spazio vivibile all’esterno.

Scopri Muro antico

Rockwood

I blocchi idrorepellenti per muri a secco Rockwood sono innovativi prodotti modulari in calcestruzzo che consentono di costruire murature di sostegno utilizzando l’antica tecnica delle murature a secco.

Rockwood Striato 2

Con Rockwood si possono realizzare non solo grandi opere di sostegno ma anche piccole opere di contenimento, rotatorie stradali, valli paramassi, rampe di carico, aiuole e altri elementi decorativi di arredo urbano.

Velocità di posa opera, immediata carrabilità della muratura e solidità del sistema sono i principali vantaggi di Rockwood che garantiscono risultati eccellenti ed economicamente vantaggiosi.

Scopri Rockwood

Tango®

Tango® è il primo muro fai-da-te, progettato per rendere più bello e accogliente il tuo giardino. Il design del suo modulo a T consente di realizzare vari elementi come muretti, recinzioni, colonne, scale, terrazzamenti. Con Tango puoi dare spazio alla tua immaginazione.

La facilità di progettazione e la posa dei mattoni rendono Tango il sistema ideale per la gestione fai da te dei muretti per giardini.

Tango Striato

Come si realizza il muro perfetto? Bastano due ingredienti: il blocco in calcestruzzo e lo speciale adesivo BK Glue. I blocchi sono raccolti in kit e segnati da guide di taglio che semplificano la tranciatura dei pezzi speciali per la creazione del muro fai da te.

Scopri Tango®

Perché scegliere le soluzioni Ferrari BK

La scelta di non utilizzare alcun legante ci ha permesso di perfezionare e sviluppare linee di prodotti efficienti, affidabili, e in grado di assicurare al cliente un’estetica d’eccezione e murature performanti.

Le nostre soluzioni sono ideali sia per l'impiego all'interno di strutture private e sia in quelle pubbliche, per valorizzare gli spazi e dare sicurezza realizzando muri di sostegno e muretti di contenimento a secco.

I prodotti Ferrari BK sono perfetti per moltissime realtà architettoniche e progettuali con una grande attenzione e rispetto verso l’ambiente (leggi il nostro articolo su "Ambiente, futuro, innovazione: la scelta green di Ferrari BK").