50 Anni di innovazione

Lo scorso 12 luglio, nella splendida cornice di Villa Arvedi a Grezzana (VR), abbiamo celebrato un importante traguardo: i 50 anni della Ferrari BK.

50 anni blocco argilla cemento

Un sentito GRAZIE va a tutti i nostri collaboratori, in primo luogo ai dipendenti di oggi e di ieri, agli agenti, ai fornitori.

50 aani innovazione

Siamo partiti da lontano...

La nostra storia affonda le sue radici nel dopoguerra, prendendo le mosse dall'unione e dai valori della famiglia Ferrari, oggi ancora alla guida dell'azienda con Ivano, Emiliano, Daniela (terza generazione). Tutto nacque dal blocco in cemento: povero, semplice, "fatto e spostato" a mano. Con grande fatica Emilio Ferrari e i suoi 5 operai ne producevano 300 al giorno. Poi arrivarono i blocchi termici - BT - la prima grande innovazione di prodotto made in Via Santa Caterina. A loro si deve il nome dell'azienda Ferrari BK "b" sta per blocco mentre "k" è un coefficiente che misurava l'isolanza termica.

Sul finire degli anni '70, l'azienda si inserì nel nuovo mercato del pavè autobloccante. Sono gli anni del monostrato, di una gamma fatta di forme essenziali, ma anche del lancio di Scaligero, il primo best seller aziendale.

Vuoi conoscere la nostra storia? Guarda il video 50° anni Ferrari BK.

Gli esterni del futuro secondo Ferrari BK

Per dirla con le parole di Daniela Ferrari, Responsabile del Personale "Abbiamo festeggiato i 50 anni .. ora non dobbiamo certo fermarci qui".

Negli ultimi anni abbiamo investito sempre di più in ricerca e sviluppo puntando con decisione sull'innovazione di prodotto. Gli esterni come luogo dove sentirsi bene, da vivere e condividere: uno spazio da curare con la stessa attenzione con cui si arredano gli interni della propria casa. Uno spazio che si inserisce in modo armonioso nell'ambiente circostante, in grado di rispettare i cicli della natura e di contribuire alla sua salvaguardia. Uno spazio, infine, che sa dialogare con le tecnologie, sempre più "connesso" per aumentare confort e sicurezza delle persone. E' questa la filosofia sposata dall'azienda e che oggi, dopo 50 anni, ci porta a guardare oltre, sempre verso il futuro.