
Responsabile Ufficio Tecnico
Michele Lavarini
Ferrari BK può vantare un sistema produttivo completamente certificato, così come l'intera gamma prodotti dei masselli e dei blocchi per murature.
"Per offrire maggiori garanzie a chi decide di darci fiducia, abbiamo scelto di farci certificare da un ente esterno invece di accontentarci delle autocertificazioni, sufficienti per adempiere alla normativa comunitaria. A garantire sulla qualità dei nostri prodotti e processi è l'istituto ICMQ. "

CEO
Ivano Ferrari
"Vogliamo fare in modo che si instauri in modo sempre più forte una cultura della sicurezza. Alcuni dei gesti considerati banali debbono diventare procedura obbligata prima di mettersi al lavoro, ponendo sempre massima attenzione nei confronti di sé stessi, dei colleghi e degli impianti produttivi. La certificazione BS OH&SAS ci ha permesso di mettere a punto questo in tutti i settori di lavorazione dell'azienda: dallo stampaggio, all'essiccazione e all'imballaggio."
Sicurezza sul lavoro e rispetto di metodologie operative condivise. Sono queste le basi che hanno consentito alla Ferrari BK di essere una delle prime aziende veronesi ad ottenere la certificazione internazionale BS OH&SAS (Occupational Health and Safety Assessment Series) 18001:2007, che accerta un sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori definito sugli Standard Britannici (BS) e riconosciuto a livello mondiale.